Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (2024)

Statistiche a colpo d'occhio

Giocatori: 2-4

Durata: 30-60

Livello di difficoltà: Facile

Pubblicato il: 2016

Ages: 11+

Publisher: L'op

7.4

Harry Potter trasformato il mondo. Ha ispirato un'intera generazione a leggere, a resistere alle avversità e a rubare gli ingredienti dalla dispensa per creare le proprie pozioni.

Dopo il libri ed film lasciato il segno nel mondo, il prossimo passo logico sono (ovviamente) i giochi da tavolo. Harry Potter: Hogwarts Battle è uno dei migliori in circolazione, quindi tuffiamoci in questa recensione di Harry Potter: Hogwarts Battle.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (1)

Harry Potter: la battaglia di Hogwarts

$49.90$34.96

Acquista su AmazonAcquista da Walmart

Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

03/09/2024 10:11 GMT

Sommario

Breve panoramica di Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (2)

Harry Potter: Hogwarts Battle è un is cooperativa costruzione di ponti gioco da tavolo incentrato su Harry e i sette anni della banda a Hogwarts.

Potrai rivivere l'intera saga con i tuoi personaggi preferiti dall'inizio alla fine. Mentre giochi, aprirai anche scatole all'interno del gioco che aggiungono più carte e personaggi per vederli crescere come maghi e persone in un legacy stile di gioco.

Unboxing di Harry Potter: la battaglia di Hogwarts

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (3)

Allora, cosa c'è nella scatola?

  • 4 dadi personalizzati
  • Caselle anno 1-7
  • 252 carte
  • 4 plance giocatore
  • 8 segnalini Cattivo
  • 35 gettoni attacco
  • 25 gettoni Influenza
  • 4 segnalini Salute
  • 2 Scudo token
  • 7 Regole (COSA?!?!)

Sette i libri di regole possono sembrare un numero odioso, specialmente per l'unica persona del gruppo che li legge (alias ME), ma non è poi così male. Lo prometto.

Potresti anche notare che ci sono 7 caselle diverse etichettate come anni 1-7. È qui che entra in gioco la carne del gioco e dove puoi progredire nel corso degli anni. Dopo aver vinto ogni anno, puoi aprire la casella successiva che aggiunge più carte / aggiornate al mix. Includono eroi potenziati, cattivi più cattivi e molto più potenti carte tutto.

Inoltre, all'interno del forziere delle meraviglie c'è un tabellone abbastanza grande per mantenere il tuo gioco organizzato e tabelloni individuali per mantenere pulita la tua area di gioco. È molto ben assemblato e tutto rientra bene nella scatola, il che se sei strano come me, è stranamente importante.

Come si gioca a Harry Potter: la battaglia di Hogwarts

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (4)

Se hai familiarità con i giochi di costruzione di mazzi in generale, ti sentirai come a casa con Hogwarts Battle. In caso contrario, allacciati le cinture. Sei pronto per una sorpresa. I giochi di costruzione del mazzo sono tra i miei preferiti tipi di giochi da tavolo e ho sprofondato innumerevoli ore in loro.

Ordine rotondo

  • Arti oscure
  • Abilità del cattivo
  • Eroi di Hogwarts
  • Fine turno

L'obiettivo finale dei giocatori nel gioco è sconfiggere i cattivi prima che possano completare i loro piani principali o prima che ottengano il controllo di Hogwarts.

Nella prima parte di ogni round, i cattivi devono muovere per primi (ovviamente). Gli eroi non picchiano preventivamente le persone perché loro forza fare qualcosa di male, giusto?

All'inizio del tuo turno, dovrai girare una carta Arti Oscure ed eseguire le azioni indicate. Come puoi immaginare, non sono mai buoni. Potrebbero ferire i giocatori o semplicemente aiutare i cattivi a prendere il controllo del tabellone. A seconda della configurazione del gioco, potresti anche essere costretto a giocare più carte. Ahia!

Villains

In ogni partita affronterai un diverso cattivo. All'inizio, saranno i primi cattivi del libro/film, perché tutto ciò di cui Harry doveva preoccuparsi all'inizio era che Malfoy fosse un idiota. Man mano che avanzi negli anni, diventeranno progressivamente più seri fino a quando, ovviamente, non affronterai... LUI CHE NON DEVE ESSERE NOMINATO.

Tempo dell'eroe

Dopo tutta quella orribilità, sarai finalmente in grado di fare le tue mosse.

Ci sono due risorse principali nel gioco che le tue carte genereranno, attaccheranno e influenzeranno.

L'influenza viene utilizzata per acquistare più carte e l'attacco viene utilizzato per colpire i cattivi. A meno che una carta non dica diversamente, tutto viene utilizzato e scartato in quel round, quindi esiste un sistema definito "usalo o perdilo". Non puoi semplicemente scartare la tua mano perché non ti piace carte ottieni.

Se conosci qualche costruttore di mazzi come Dominion or sferragliamento, allora starai abbastanza bene qui.

Perdere la partita

Se tutti i luoghi sono sotto il controllo dei cattivi, mi dispiace dire che hai perso. Puoi sempre ripristinare il gioco e riprovare. Non è che Voldemort e i Mangiamorte abbiano conquistato il mondo o cose del genere...

Vincere il gioco

Se riesci a sconfiggere tutti i cattivi prima che ottengano il controllo di Hogwarts, BOOM, VINCI TU! Accomodati con un bel boccale di Burrobirra e solleva le gambe. La prossima volta che giochi, puoi aprire la scatola dell'anno successivo e renderlo ancora più difficile.

Il tuo primo gioco di Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (5)

La tua prima partita di Hogwarts Battle ti dà il via nel primo anno. Harry, Hermoine, Ron e Neville (prima di "Paciock") sono ancora adorabili piccoli furfanti che si mettono nei guai e ficcano il naso dove non dovrebbero.

C'è una configurazione più avanzata in cui puoi saltare all'anno 3 e aprire le caselle 1-3, ma penso che ti privi della progressione della storia, quindi stiamo iniziando da zero.

Per il primo gioco, dovrai affrontare alcuni personaggi piuttosto minori come boss. È come ai tempi delle elementari quando il piccolo Timmy ti passava la matita o ti metteva una gomma sulla sedia. È irritante ma non malvagio. Affronterai alcuni volti familiari come Crab e Goyle, Malfoy e Quirinus Raptor.

Dovrai sconfiggere ciascuno dei cattivi per vincere l'anno 1 e passare all'anno 2.

L'anno 1 non è molto difficile e se sei un costruttore di mazzi professionista, inizierai a vedere come costruire un mazzo efficiente fin dall'inizio.

Ciascuno dei quattro personaggi principali inizierà con un mazzo iniziale leggermente diverso. Ognuno viene fornito con un assortimento di incantesimi e un alleato. Hermoine prende il suo gatto e, naturalmente, Harry ottiene Edvige.

Versioni ed espansioni

Harry Potter: Hogwarts Battle – La scatola dei mostri dei mostri

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (6)

Questa è una piccola espansione divertente che porta i giocatori nella foresta proibita. Ai ranghi dei maghi disadattati si aggiunge Luna Lovegood. C'è tutta una serie di mitico bestie che dovrai respingere qui. Dovrai stare attento per non essere arrestato, ucciso o peggio espulso.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (7)

Harry Potter: Hogwarts Battle - Espansione La Scatola dei Mostri dei Mostri

Acquista su AmazonAcquista da Walmart

Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

03/09/2024 10:07 GMT

Harry Potter: Hogwarts Battle – L'espansione di Incantesimi e Pozioni

L'espansione Charms and Potions è la più recente espansione per Hogwarts Battle. Prepara il terreno con più incantesimi per confondere e confondere i tuoi avversari. Forse la caratteristica più eccitante è l'aggiunta di un quinto giocatore al mix, Ginny Weasley. Con l'aggiunta di Ginny, ora possono giocare fino a 5 giocatori contemporaneamente.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (8)

Battaglia di Hogwarts - L'espansione di Incantesimi e Pozioni

$34.99

Acquista su AmazonAcquista da Walmart

Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

03/09/2024 09:56 GMT

Harry Potter: Hogwarts Battle – Difesa contro le Arti Oscure

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (9)

Questo è un gioco autonomo che è associato solo a Hogwarts Battle per nome. Prende alcuni degli stessi concetti e li riduce a un'esperienza per 2 giocatori più semplice. Non è un brutto gioco, ma piuttosto confuso a causa del nome. Se stai cercando un veloce Gioco a 2 giocatori per giocare allora questo sicuramente graffierà il prurito.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (10)

Harry Potter: Hogwarts Battle - Difesa contro le arti oscure

$25.50

Acquista su AmazonAcquista da Walmart

Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

03/10/2024 11:22 GMT

Pro e contro

PRO:

  • Cattura il Harry Potter Universo
  • Opera d'arte?
  • Fantastica progressione

Contro:

  • Opera d'arte?
  • Più leggero di altri costruttori di mazzi

Conosco il opere d'arte è in entrambe le categorie. È una cosa che faccio. Il gioco ha una licenza ufficiale, utilizzando immagini fisse di film e immagini promozionali dei film, quindi saranno tutte immagini degli attori dei film. Sarebbe stato davvero bello vedere la copertina originale della copertina del libro per il gioco, ma è solo un piccolo cavillo che ho. Tra i lati positivi, mentre attraversi gli anni nel gioco, i personaggi invecchiano come nei film, quindi è fantastico. È minore ma vale sicuramente la pena sottolineare.

Per i giocatori super hardcore là fuori (sai chi sei), lo troverai più leggero di alcuni degli altri costruttori di mazzi là fuori. Questo non vuol dire che sia privo di strategia e gameplay. È semplicemente più leggero di alcuni dei suoi concorrenti. Personalmente non lo trovo un grosso inconveniente perché compensa gli elementi tematici e il gameplay generale.

Harry Potter: Recensione della battaglia di Hogwarts (TL;DR)

Harry Potter: Hogwarts Battle è un gioco di costruzione di mazzi cooperativo altamente tematico nel fantasia 'versetto di Harry Potter.

È meraviglioso gioco d'ingresso per i fan dell'universo di Harry Potter ed è pieno zeppo di momenti del franchise. Sarai in grado di giocare nei panni di iconici eroi ed eroine della serie e affrontare gli stessi iconici cattivi dei personaggi.

Hogwarts Battle offre un sistema di progressione coinvolgente in cui potrai passare attraverso i diversi anni mentre giochi.

Conclusione: verdetto?

Sono un grande fan dei costruttori di mazzi e mi considero un grande fan di Harry Potter. Non sono abbastanza duro a morire per fare una maratona di tutti i film in una volta, ma sono cresciuto leggendo i libri. Lo dico in modo da poter dare un'opinione obiettiva e non solo fanboy su un gioco della serie.

Hogwarts Battle è probabilmente la migliore interpretazione di a Gioco da tavolo di Harry Potter potrei trovare. Ha un numero enorme di elementi tematici che danno vita al mondo. Uno degli aspetti più interessanti dei libri o dei film è che i personaggi sono cresciuti con i lettori/osservatori proprio davanti ai nostri occhi. Hogwarts Battle riesce a catturare quella sensazione in un modo che nessun altro gioco da tavolo ha, il che è uno dei più grandi successi in qualsiasi mezzo di Harry Potter.

Come costruttore di mazzi, non è il più innovativo, ma è una solida aggiunta allo scaffale del gioco. Il tema e la progressione graduale del gioco lo rendono ottimo anche per i giocatori nuovi e più giovani, soprattutto se sono fan della serie. I più grandi cambiamenti al gioco arrivano dall'anno quattro e dall'anno sette, quindi i giocatori senza alcuna conoscenza dei costruttori di mazzi possono lavorare fino alla piena complessità del gioco.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (11)

Harry Potter: la battaglia di Hogwarts

$49.90$34.96

Acquista su AmazonAcquista da Walmart

Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

03/09/2024 10:11 GMT

Se sei un fan dei costruttori di mazzi, Hogwarts Battle è una scelta solida.

Se sei un fan di Harry Potter, è anche una scelta solida.

Se sei un fan di entrambi, è un gioco da ragazzi.

Cosa ne pensi della battaglia di Hogwarts? Lascia un commento qui sotto. Ci piacerebbe sentirti.

Cerchi altri giochi di Harry Potter? Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori Giochi da tavolo di Harry Potter nel video qui sotto:

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (12)

Bryan Truong

Prima di avviare GameCows con sua moglie Kendra, insegnava English Language Arts negli Stati Uniti. Ha combinato il suo amore per i giochi con l'istruzione per creare divertenti lezioni di apprendimento basate sul gioco fino a quando alla fine ha deciso di gestire GameCows con Kendra a tempo pieno. È noto per aver consultato i regolamenti nel tempo libero, essere il maestro delle regole durante le serate di gioco e come DM permanente nel suo gruppo DnD. Bryan ama i giochi da tavolo, scrivere, viaggiare e soprattutto sua moglie e complice Kendra.

Harry Potter: Recensione della Battaglia di Hogwarts e Gioco di Carte da Tavolo 2024 (2024)

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Barbera Armstrong

Last Updated:

Views: 6077

Rating: 4.9 / 5 (59 voted)

Reviews: 90% of readers found this page helpful

Author information

Name: Barbera Armstrong

Birthday: 1992-09-12

Address: Suite 993 99852 Daugherty Causeway, Ritchiehaven, VT 49630

Phone: +5026838435397

Job: National Engineer

Hobby: Listening to music, Board games, Photography, Ice skating, LARPing, Kite flying, Rugby

Introduction: My name is Barbera Armstrong, I am a lovely, delightful, cooperative, funny, enchanting, vivacious, tender person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.